(ANSA) - MILANO, 09 GEN - Volkswagen, il marchio di punta
dell'omonimo gruppo, ha visto le consegne di auto nel 2024
diminuire a 4,8 milioni, in calo dell'1,4% rispetto all'anno
precedente. Alla flessione, si legge in una nota, ha contribuito
soprattutto la frenata in Cina, primo mercato del gruppo di
Wolfburg, dove le vendite sono scese dell'8,3% a 2.
Tuttavia, stiamo iniziando il nuovo anno con ottimismo. Non solo
abbiamo prodotti attraenti, ma stiamo esaudendo le esigenze di
un'ampia varietà di gruppi di clienti con la nostra estesa e
diversificata gamma di modelli", ha commentato Martin Sander,
membro del consiglio di amministrazione Volkswagen per vendite,
marketing e post-vendita. Volkswagen sottolinea come stia
difendendo "la sua indiscussa leadership di mercato in Europa",
dove si conferma "chiaro leader di mercato" in Germania con una
quota del 19,1%, e al tempo stesso stia crescendo "in modo
significativo anche in Nord e Sud America". (ANSA).
Le vendite di auto Volkswagen in calo nel 2024, pesa la Cina
-1,4% a 4,8 milioni di veicoli. Europa debole, bene le Americhe