Rubriche

JLR ha presentato il nuovo Future Energy Lab

A Coventry la struttura di prova per veicoli elettrici

JLR ha presentato il nuovo Future Energy Lab

Redazione Ansa

Jaguar Land Rover ha presentato il suo nuovo Future Energy Lab, ovvero l'impianto di prova per veicoli elettrici da 250 milioni di sterline, mentre si prepara a lanciare nove modelli di lusso puramente elettrici entro il 2030.
    La nuova struttura di 30. 000 metri quadrati presso il Whitley Engineering Centre a Coventry, ospiterà oltre 40 milioni di sterline di innovazioni tecnologiche per consentire il test rapido dei veicoli elettrici, compresi i banchi di prova elettrici, la produzione di unità di trazione elettrica e le celle di prova dei sistemi di veicoli elettrici. Ciò include una serie di camere per condizioni climatiche estreme, in grado di simulare le condizioni più difficili, da -40 ° C fino a 55 ° C.
    La struttura, parte dell'investimento di 15 miliardi di sterline della casa automobilistica britannica per l'elettrificazione dei suoi marchi modern luxury nei prossimi cinque anni, aumenterà significativamente la capacità di test e sviluppo. Ciò consentirà all'azienda di supportare la prossima generazione di veicoli elettrici, riducendo la necessità di movimentare i veicoli stessi in varie strutture di test durante il processo di sviluppo.
    Aumentando la sua capacità di testare i veicoli elettrici in loco, Jaguar Land Rover sta riducendo al minimo il costo e le emissioni associate all'invio in tutto il mondo di flotte di prototipi per le valutazioni dei test. Più di 200 ingegneri stanno già lavorando presso la struttura e verranno creati altri 150 ruoli, fornendo un significativo impulso occupazionale all'economia regionale.
    "I nostri veicoli - ha dichiarato Thomas Mueller, Executive Director of Product Engineering di Jlr - sono e continuano ad essere in prima linea in un futuro automobilistico completamente elettrico. Questa struttura, una componente fondamentale della nostra strategia Reimagine, è essenziale per fornire le capacità di test avanzate che saranno vitali per le prestazioni e l'affidabilità dei moderni veicoli di lusso che stiamo sviluppando con orgoglio".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it