Rubriche

Arval insieme a Pirelli per l'e-bike sharing aziendale

Un accordo che favorisce la mobilità sostenibile delle aziende

Arval insieme a Pirelli per l’e-bike sharing aziendale

Redazione Ansa

L’edizione 2024 del Barometro delle Flotte Aziendali e della Mobilità, un’indagine del centro studi Arval Mobility Observatory, ha evidenziato che l’83% delle aziende italiane utilizza almeno una soluzione di mobilità alternativa e, tra queste, l’11% ha dichiarato di aver introdotto il bike sharing. Partendo da queste informazioni, Arval Italia ha stretto un accordo con Pirelli con l’obiettivo di poter offrire a tutti i clienti di Arval il servizio Pirelli CYCL-e Around, il Corporate eBike Sharing lanciato nel 2021 da Pirelli per i propri dipendenti e per le aziende che vogliono implementare le soluzioni di mobilità sostenibile.

In questo modo, le aziende clienti di Arval potranno usufruire di una soluzione con i più elevati standard qualitativi ad oggi disponibili sul mercato, per la mobilità dei propri collaboratori, utilizzabile sia a scopo professionale che ricreativo. Nello specifico, i clienti che sottoscriveranno l’iniziativa avranno accesso alle e-bike Pirelli per 24 o 36 mesi con diversi servizi inclusi nel canone di noleggio mensile: consegna e ritiro presso la propria sede, dove verrà allestito un corner dedicato, manutenzione programmata e assistenza specifica su richiesta presso la sede del cliente, assicurazione danni e furto e anche un kit in dotazione che comprende un casco per la sicurezza dei dipendenti, una catena antifurto e un caricabatteria portatile.

Inoltre, con l’APP Cycl-e Around sarà possibile gestire in autonomia la prenotazione delle e-bike, il suo sblocco, ed usufruire di un sistema di navigazione bike-friendly. Non manca una piattaforma digitale attraverso la quale i mobility manager potranno controllare e personalizzare molteplici KPIs sull’utilizzo della propria flotta di e-bike, come ad esempio monitorare la rotazione delle e-bike, i chilometri percorsi, la CO2 risparmiata, ed eventualmente coinvolgere i collaboratori in iniziative di gamification per promuovere uno stile di vita più salutare e più rispettoso dell’ambiente.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it