Rubriche

Maserati Grecale Barbie, originale strenna di Neiman Marcus

Una 'Fuoriserie' che finanzierà Dream Gap Project per le bambine

Redazione Ansa

  E' certamente una delle Maserati più 'insolite' nella storia del brand e, fino ad oggi, è un esemplare unico realizzato all'interno del programma di personalizzazione della Casa del Tridente denominato Maserati Fuoriserie per una iniziativa egualmente insolita.
    Grecale Barbie, in tinta rigorosamente 'pink', è ispirata alla celebre bambola di Mattel ed è stata infatti presentata negli Stati Uniti come uno dei Fantasy Gifts 2022 di Neiman Marcus durante la serata di lancio organizzata dal department store di lusso a Los Angeles.
    Proposta al prezzo di 330mila dollari, questa esclusiva versione del più recente suv del Tridente - in questo caso versione in Trofeo dotata del potente motore V6 Nettuno da 530 Cv - non rappresenta solo uno delle più incredibili strenne fra quelle proposte tradizionalmente da Neiman Marcus, ma ha anche precise finalità benefiche.
    Mattel, il produttore di giocattoli leader a livello mondiale e proprietario tra gli altri di Barbie, devolverà (fino al 31 marzo 2023) il 10% del prezzo di vendita per l'acquisto del suv Maserati Grecale Trofeo Barbie - attraverso GoFundMe.org - al Barbie Dream Gap Project. Lanciato da Barbie nel 2018, il Dream Gap Project è un'iniziativa a livello globale (a cui ha aderito anche l'astronauta Samantha Cristoforetti) che offre alle bambine le risorse e il supporto di cui hanno bisogno per continuare a credere in loro stesse. Maserati Grecale Barbie, edizione Fuoriserie ultra-limitata, propone oltre alla verniciatura nell'esclusivo rosa 219 C Pantone con accenti giallo acido per alcune finiture, anche eleganti interni neri in cui sedili, plancia, rivestimenti e porte in pelle sono personalizzati da impunture rosa. Sui poggiatesta spicca poi l'esclusivo badge B della bambola più celebre al mondo.
    Questa Fuoriserie ultra-limitata sarà disponibile a livello mondiale unicamente in due unità personalizzate. Oltre a quella presentata a Los Angeles ne verrà realizzata una seconda nel 2023.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it