All'asta in California un raro esemplare di Ford Bronco U13 Roadster dal 1968. La variante del fuoristrada della casa dell'Ovale Blu è una delle meno note del modello, progettato come off-road senza tanti fronzoli, così come senza tetto e senza porte.
Quando la Bronco è stato introdotto nel 1965 è stato offerto in tre versioni primarie, ovvero la Wagon, l'Half-Cab che aveva una cabina più piccola e un cassone in stile pick-up, e la Roadster, una versione ultra essenziale, senza porte e senza tetto. La Roadster fu offerta solo fino al 1968, quando fu dismessa e oggi rimane una dei più rari Bronco esistenti. Il Bronco Roadster è caratterizzato dal vano delle portiere parzialmente riempito con coperture in vetroresina verniciate nello stesso colore della carrozzeria.
Sotto le coperture Ford ha montato tutti i fissaggi necessari per montare le porte, se il proprietario avesse voluto farlo. Il corpo in acciaio della del Roadster, del Wagon, e dell'Half-Cab erano tutti identici, il che significava che si poteva convertire qualsiasi Bronco in qualsiasi altra versione. Come risultato, molte Roadster sono stati convertiti in un più pratico Wagon, con hardtop e porte, rcosì da poter essere utilizzato tutto l'anno. Il veicolo messo all'asta da Mecum a Monterey è uno degli originali Ford Bronco U13 Roadster del 1968, ovvero l'ultimo anno in cui la variante è stata prodotta ed è spinto da un motore Ford V8 con cambio manuale a 3 marce. Il prezzo di riferimento per l'asta va dai 115.000 ai 135.000 dollari.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it