Rubriche

Memorabilia Schumacher all'asta da RM Sotheby's

Fino al 6 settembre tra caschi tute e numerosi altri oggetti

Redazione Ansa

I cimeli di Michael Schumacher sono stati battuti all'asta da Sotheby's per un valore totale di 1,4 milioni di sterline. Si chiama 'Full Throttle - The Schumacher Collection', la collezione di memorabilia della carriera di Michael Schumacher che raccolgono la sua storia in 150 articoli.
    L'asta, comprendente 75 capi d'abbigliamento e attrezzatura da gara, caschi compresi ma anche bottiglie di champagne firmate da Ayrton Senna e Alain Prost, è stata aperta il 16 agosto in occasione della Monterey Car Week ed è ancora in essere. La chiusura è programmata per il 6 settembre e per proporre la propria offerta basterà registrarsi sul sito ufficiale di RM Sotheby's.
    Tra gli oggetti protagonisti dell'asta c'è anche un casco del 1994 Bell Benetton Formula 1, indossato dal pilota tedesco che ha vinto sette titoli mondiali nel corso della sua brillante carriera. Il casco è stato indossato da Schumacher quando ha corso per la Benetton nel Campionato del Mondo di Formula 1 nel 1994, il suo primo anno da campione.
    Altri due caschi speciali della carriera del pilota oggi all'asta sono quelli che risalgono alla stagione 2001, indossato durante le gare in Australia, Malesia e Brasile.
    All'asta anche una tuta autografata del 2003, indossata il 14 settembre 2003 al Gran Premio d'Italia, dove Schumacher si qualificò in pole position e finì primo assoluto, dopo aver segnato il giro più veloce. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it