Rubriche

Gentilezze in auto, un mazzo di fiori può costare l'arresto

E' successo in Florida, scena diventa virale per video di TikTok

Gentilezze in auto, un mazzo di fiori può costare l'arresto

Redazione Ansa

 Qualche volta il linguaggio dei fiori non evoca amore o ringraziamento, bensì violenza e discriminazione. E' quanto è accaduto in Florida dove una giovane donna è stata presa in custodia e ammanettata per aver fermato il suo suv accanto a una fioraia ambulante da cui stava acquistando un mazzo da 20 dollari.
    Come riporta il magazine Carscoops anche sulla base di un video di TikTok diffuso da NBC2 News (https://www.youtube.com/watch?v=EYKKtoIA-yQ&t=2s) la polizia della contea di Lee ha arrestato la venditrice ambulante di fiori, Norma Garcia, per mendicanza, cosa illegale in Florida, mentre Annika Olson - la donna che voleva - un mazzo di fiori, è stata presa in custodia e poi arrestata per "resistenza e rifiuto di obbedire agli agenti".
    Tutta la scena, in cui si vede il vaso di plastica contenente i mazzi di fiori pericolosamente rovesciato a terra, è stata immortalata nel video TikTok girato dall'automobilista arelyyy38. E ciò ha generato quasi subito migliaia di commenti a favore della Olson e critici nei confronti della reazione della polizia, poi moltiplicatisi in milioni di visualizzazioni si diversi social- Diversa la versione di Carmine Marceno sceriffo della contea di Lee da cui dipendevano gli agenti. In un post su Facebook ha ricordato che il 16 agosto durante un'indagine a Bonita Springs, è stata fermata la cittadina nicaraguense Norma Garcia (già oggetto nel settembre 2022 di una espulsione) "perché stava vendendo merce nella mediana di Imperial Parkway, in violazione dell'ordinanza della contea 28-123".
    Una passante, la signora Annika Olson, stava guidando sulla Imperial Parkway e osservando la scena "ha fermato il suo veicolo sulla carreggiata di circolazione di Imperial Parkway - ricorda Carmine Marceno - e poi si è avvicinata agli agenti".
    A questo punto la signora Olson che "aveva parcheggiato sulla carreggiata aveva bloccato la corsia stradale creando un pericolo per la sicurezza degli altri automobilisti, oltre che degli agenti, della signora Garcia e di se stessa - si legge sulla pagina Facebook dello sceriffo - è stata arrestata per violazione dello statuto 316.072 della Florida per essersi rifiutata di ottemperare agli ordini legali della polizia o dei vigili del fuoco, e dello statuto della Florida 893.09 per resistenza a un agente senza violenza".  
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it