Rubriche

Sinmulta in Spagna paga contravvenzioni per eccesso velocità

Costa 53 euro all'anno e interviene fino a tre volte nei 12 mesi

Redazione Ansa

È nato il Spagna il servizio Sinmulta che, con un abbonamento annuale di 53 euro, copre fino a tre violazioni dei limiti di velocità. Rivolto a tutti coloro che vogliono evitare di pagare multe salate se guidano a velocità eccessiva (non superiore però di 50 km/h rispetto a quanto indicato) Sinmulta utilizza un modello innovativo che differisce notevolmente dai servizi offerti dagli studi legali in Spagna, che - si legge nella nota - comportano procedute complicate e costi più elevati.
"La situazione finanziaria di molte persone oggi è molto limitata e, ovviamente, tutti vogliono evitare spese impreviste - afferma Alex Vega, ceo di Sinmulta - L'obiettivo principale di Sinmulta è quello di poter offrire sia ai privati che alle aziende protezione finanziaria e sicurezza nella vita quotidiana con l'aiuto delle soluzioni che mettiamo a disposizione dei nostri clienti".
"Il servizio Sinmulta non vuole incentivare la guida a velocità eccessive - ha sottolineato Veg - Raccomandiamo a tutti i conducenti di rispettare le regole e i limiti di velocità, per la loro sicurezza e quella degli altri. Ma, nel caso in cui commettano un errore, copriamo il costo finanziario della multa ai nostri clienti".
"La responsabilità morale e legale ricade sempre sul guidatore stesso, ma Sinmulta diventa responsabile della parte finanziaria nei casi delle multe per eccesso di velocità".
La protezione finanziaria di Sinmulta è valida per contravvenzioni per eccesso di velocità su strade dove i limiti sono compresi tra 70 e 120 km/h e purché il valore indicato non venga superato di oltre 50 km/h.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it