Rubriche

Subaru al Japan Mobility Show all'insegna del futuro

In scena Air Mobility Concept e Sport Mobility Concept

Subaru al Japan Mobility Show all'insegna del futuro

Redazione Ansa

Al Japan Mobility Show 2023 Subaru Corporation ha inaugurato la sua esposizione (dal 25 ottobre al 5 novembre 2023), con uno stand dedicato alla visione del marchio sulla mobilità futura e consentendo ai visitatori di sperimentare il motto 'Enjoyment and Peace of Mind'. In particolare, Subaru ha presentato due concept model, il Subaru Air Mobility Concept e lo Sport Mobility Concept. Si tratta di due modelli da esposizione, che esprimono la visione di Subaru di una nuova generazione di mobilità. Nello stesso stand vengono inoltre presentati i modelli che hanno debuttato sul mercato nipponico come Levorg Layback Limited Ex (di cui una versione equipaggiata con un kit di accessori originali), la versione aggiornata Et-Hs di Solterra e la Forester X-Edition.
    Subaru Air Mobility Concept esprime il concetto futuro di 'più libertà nella mobilità' che il marchio giapponese immagina.
    Gli ingegneri delle divisioni aerospaziale e automobilistica stanno attualmente lavorando insieme su dimostrazioni di volo.
    Lo Sport Mobility Concept di Subaru esprime invece il divertimento nell'era dell'elettrificazione. Si tratta infatti di un concept di veicolo elettrico a batteria che evoca l'evoluzione dei valori sportivi di Subaru. La struttura di base nasce dal concetto di un conducente al centro.
    Pur offrendo una posizione di seduta bassa, l'auto è progettata per garantire un'eccellente visibilità e percettibilità per il conducente, fornendo un pacchetto che consente una guida piacevole e serena. I pannelli della carrozzeria sono progettati per ridurre al minimo le superfici e le linee caratteristiche, creando una forma tesa, pulita e tridimensionale, che fornisca allo stesso tempo un senso di protezione e una linea filante.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it