Rubriche

Lamborghini Super Trofeo: atto finale a Vallelunga

L'ultimo appuntamento 2023 coincide con le Word Finals

Redazione Ansa

 Sul tracciato di Vallelunga, in questo weekend, quasi 100 Huracán Super Trofeo EVO2, da quest'anno per la prima volta tutte gommate Hankook, si sfideranno per l'ultimo appuntamento delle 3 serie continentali, il sesto della stagione 2023. Oltre a correre per i titoli Super Trofeo Europa, Asia e Nord America, i piloti gareggeranno nelle World Finals che si terranno sabato e domenica.
    Si tratta di un ritorno sul tracciato romano per le World Finals, che si sono disputate a Vallelunga nel 2013 e nel 2018. Nel Super Trofeo Europa ci sarà uno schieramento record di 51 vetture, e nella classe Pro sarà battaglia vera tra Brendon Leitch e l'equipaggio del team VSR formato da Mattia Michelotto e Gilles Stadsbader che si trova a soli 2 punti di distacco nella classifica genrale.
    Mentre nella Pro-Am è Andrzej Lewandowski, balzato in testa alla classifica, l'uomo da battere, visto che ha un margine di vantaggio di 23 lunghezze nei confronti di Alex Au.
    Nella Am la situazione è ancora più entusiasmante con il mezzo punto che separa il giovane egiziano Ibrahim Badawy dal primo degli inseguitori Gabriel Rindone.
    Nel Lamborghini Super Trofeo Nord America il titolo Pro è già stato conquistato per il secondo anno di fila, in occasione del penultimo appuntamento di Indianapolis, da Kyle Marcelli e Danny Formal.
    Tutto deciso anche nella Pro-Am, con Keawn Tandon campione, e nella Lamborghini Cup, che ha già incoronato Mark Wilgus.
    Ancora in ballo il titolo Am con l'equipaggio composto da Anthony McIntosh e Glenn McGee in vantaggio di 29 punti nei confronti del compagno di squadra David Staab.
    Nel Lamborghini Super Trofeo Asia si sono già laureati matematicamente campioni Marco Giltrap e Chris van der Drift, dominatori nella classe Pro con il team Absolute Racing.
    Mentre il duo del DW Evans GT, Oscar Lee e Dan Wells ha già conquistato il titolo nella Pro-Am.
    Rimangono vacanti i titoli per le classi Am e Lamborghini Cup.
 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it