Un progetto speciale firmato da Mini con Crayola, porta i disegni dei bambini direttamente sulla carrozzeria di una Mini Elecrtric. Con il titolo di 'Mini Minds.
"Siamo stati veramente ispirati dalla creatività mostrata dai bambini - ha commentato Frederico Izzo, responsabile di Mini Uk e Irlanda - tra disegni dedicati alla sostenibilità e alla natura". Alla fine, il vincitore del concorso è stato Oliver Gorrod, di Didcot, nell'Oxfordshire che ha avuto modo di vedere il suo disegno riportato su una vera Mini. Il disegno è stato replicato su una pellicola in vinile e applicata ad una Mini Electric.
L'auto ha anche fatto visita alla scuola del bambino, per consegnare un carico di materiale firmato Crayola, per Gorrod e per tutti i suoi compagni di scuola. Il giovane 'designer', come premio per aver vinto il concorso, si è aggiudicato anche un tour dello stabilimento di Mini a Oxford, per osservare da vicino come viene realizzata una Mini Electric.
"Siamo entusiasti di aver dato visibilità al design pensato da Oliver - ha detto ancora Izzo - e speriamo che continui a sognare in grande in futuro".
Mini Minds, Mini Electric speciale con i disegni dei bimbi
Insieme a Crayola in Uk. Creazioni dei piccoli sulla carrozzeria