Rubriche

Sesta edizione Motor Valley Fest si terrà dal 2 al 5 maggio 2024

A Modena una serie di eventi per appassionati e addetti ai lavori

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 16 NOV - La sesta edizione del Motor Valley Fest si svolgerà dal 2 al 5 maggio 2024 e come da tradizione l'evento si svolgerà a Modena. Un long week end per scoprire dove 'nascono' le auto e le moto più veloci al mondo, per toccare con mano l'eccellenza motoristica italiana, attraverso una serie di eventi dedicati per il pubblico e per gli addetti ai lavori. Ritornerà il format "Innovation & Talents" momento di incontro e confronto tra la domanda e l'offerta di nuove proposte di mobilità alternativa, protagonisti i giovani universitari e i grandi brand della Motor Valley. Non mancheranno inoltre gli appuntamenti di networking, con convegni e round table, e la partecipazione di relatori di spicco dell'industria automobilistica nazionale ed internazionale per parlare del futuro dell'automotive.
    "Il Motor Valley Fest è un appuntamento - ha dichiarato il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini - che ci permette anche di guardare al futuro, alle sfide che ci attendono, primo fra tutti la transizione energetica, che riguarda anche i motori. Un obiettivo cui, qui, nella Motor Valley mondiale, marchi unici come Ferrari, Lamborghini, Pagani, Dallara, Ducati e Maserati, solo per fare alcuni nomi, lavorano già da tempo. Un contesto nel quale Modena e l'Emilia-Romagna si confermano terra capitale dei motori e della velocità, ma anche della innovazione e della ricerca. Anche grazie agli investimenti che abbiamo fatto insieme in questi anni, Regione, Università e grandi case motoristiche, a partire da Muner, la Motorvehicle University of Emilia-Romagna, il polo dell'alta formazione dell'automotive. Ma accanto ai grandi marchi - ha aggiunto Bonaccini - Motor Valley significa anche una filiera composta da oltre 16mila imprese, per lo più piccole o medie, che danno lavoro a decine di migliaia di addetti. Significa 4 autodromi internazionali, 6 Centri di formazione specializzati, 13 musei a tema, 18 collezioni, 10 operatori del settore e 188 team sportivi. E un brand turistico ormai noto e consolidato. Ci prepariamo quindi ad accogliere chiunque voglia scoprire e conoscere l'Emilia-Romagna, le sue eccellenze e le sue bellezze". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it