Rubriche

Porsche Supercup e Carrera Cup'24, Festante punta al titolo

L'italo-canadese su nuova 911 GT3 Clivet 'dopo Milan, i motori'

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 22 NOV - È iniziata a Villa Cariola a Caprino Veronese la scalata di Clivet - già sponsor e partner del Milan - al mondo dei motori e della velocità. Ambizione e programmazione. Investimenti e ricerca. E una scommessa al volante: Aldo Festante. Sarà lui, classe 2000, pilota italiano di origine canadese, miglior giovane talento dello Scholarship Programme di Porsche 2023 a guidare la Porsche 911 GT3 Cup sia nel campionato Porsche Carrera Cup Italia 2024 che nel campionato Porsche Mobil1 Supercup 2024.
    L'obiettivo è puntare al titolo nella prossima stagione ed i programmi del team sono stati svelati e presentati insime alla vettura dalla madrina, showgirl e conduttrice televisiva, Adriana Volpe, alla presenza di Valentina Albanese Motorsport & Porsche Experience Manager. Il progetto è ambizioso. Alla base una solida programmazione. Nulla è stato lasciato al caso.
    Clivet, azienda leader in Europa negli impianti di climatizzazione, ha deciso di affidarsi all'esperienza e alla professionalità del Team Dinamic Motorsport, una garanzia e al supporto di Upper Sky, gruppo Aliparma.
    Festante, il pilota Classe 2000, nato a Capua, ma di origini canadesi è il miglior giovane talento dello Scholarship Programme di Porsche 2023. "Sono felicissimo e determinato. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare e a gareggiare. Tutti per uno, uno per tutti. Insieme a Clivet e al Team Dinamic, sarebbe un sogno puntare al titolo già il primo anno. Non voglio essere solo il miglior giovane, ma il migliore. Spirito di squadra, grinta, determinazione, duro lavoro saranno le nostre stelle polari. Siamo consapevoli di avere grandi potenzialità. Siamo pronti per questa sfida appagante ed ambiziosa".
    "Premetto che l'auto non è elettrica, ma - aggiunge Stefano Bellò, Amministratore Delegato di Clivet - abbiamo comunque voluto siglare questo accordo di sponsorship per poter regalare ai progettisti e ai nostri partner e clienti un'esperienza ad alta velocità, una forte emozione come quella della guida in pista o della partecipazione alle gare Porsche, per stringere ancora di più il rapporto con loro". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it