Rubriche

Nissan, "incidente informatico" in Australia e Nuova Zelanda

Tecnici al lavoro per capire la portata del problema

Redazione Ansa

(ANSA) - WELLINGTON, 07 DIC - Il gigante automobilistico giapponese Nissan ha avvertito i clienti che le sue attività in Australia e Nuova Zelanda sono state colpite da un "incidente informatico". Nissan ha dichiarato di aver informato i centri nazionali di sicurezza informatica di entrambi i Paesi. Lo riporta l'agenzia AFP.
    Non è chiaro se sia stato effettuato l'accesso a informazioni personali, ha affermato la società in una nota. "Anche se la portata dell'incidente è ancora oggetto di indagine, Nissan incoraggia i propri clienti a prestare attenzione ai propri account, facendo attenzione anche a qualsiasi attività insolita o truffa", aggiunge la nota. L'incidente non ha finora colpito la rete di concessionari, ha affermato Nissan, aggiungendo che sta lavorando per ripristinare i suoi sistemi.
    ; (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it