Rubriche

Svelata la mappa del Salone Auto Torino 2024

Tra vie e piazze in mostra storia, presente e futuro dell'auto

Redazione Ansa

È stata svelata la mappa di Salone Auto Torino 2024, la manifestazione motoristica gratuita per il pubblico e all'aperto, diffusa nelle piazze e nelle vie di Torino, che si svolgerà dal 13 al 15 settembre.
Per tre giorni, nel centro città la storia dell'automobile sarà protagonista con un percorso che in oltre 3 chilometri che proporrà ai visitatori una serie di novità di prodotto delle case automobilistiche, di prototipi e one-off dei più grandi carrozzieri di tutti i tempi, di icone del motorsport e auto classiche che sono diventate parte della storia dell'industria automotive.
L'evento diffuso e capillare coinvolgerà piazze e vie del centro di Torino, come si evince dalla mappa ufficiale di Salone Auto Torino. Il 'viaggio' idealmente partirà dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova passando da piazza Carlo Felice, via Roma, piazza San Carlo, piazza Castello, piazzetta Reale e Giardini Reali, fino a giungere in piazza Vittorio Veneto.
In questo percorso si snoderà l'esposizione dei modelli di tutte le tecnologie e motorizzazioni a disposizione del pubblico, che potrà testarli anche in viabilità ordinaria, oltre alle supercar, i prototipi e le one off dei più grandi designer, le due ruote di tutte le motorizzazioni a disposizione per i test drive, le innovazioni delle aziende dell'indotto e l'intrattenimento garantito dai media partner.
Il Salone Auto Torino, dal 13 al 15 settembre, proporrà un calendario ricco di eventi e di momenti interamente dedicati al pubblico anche grazie all'accensione dello speciale Circuito Dinamico cittadino che si snoderà tra piazza San Carlo, via Roma e piazza Castello, con le sfilate di Formula 1, delle regine del motorsport, dei prototipi e delle auto classiche. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it