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I tessuti Pepita di Porsche come ispirazione per i sogni

Motivo degli anni '60 protagonista alla Milano Design Week

Redazione Ansa

Lo stile dei tessuti utilizzati da Porsche diventano un'istallazione per la Milano Design Week. Il motivo Pepita, risalente agli anni '60 e composto da quadratini collegati da strisce diagonali, ha infatti costituito l'ispirazione per l'attuale quinta edizione della manifestazione 'The Art of Dreams'. Questa iniziativa di respiro internazionale e promossa da Porsche, incoraggia la realizzazione di installazioni artistiche incentrate sul tema del sogno.
    La mostra si svolgerà nell'ambito della Milano Design Week, dal 16 al 21 aprile 2024, a Palazzo Clerici. "Attraverso 'The Art of Dreams' - ha dichiarato Ragnar Schulte, responsabile del marketing esperienziale di Porsche - che rappresenta la punta di diamante del marketing di carattere culturale di Porsche, desideriamo scoprire la straordinaria ambiguità e il significato dei sogni ai giorni nostri. In collaborazione con Vitra, stiamo dando nuova vita ai sogni nel campo del design. Infatti, l'iconico motivo Pepita è molto più di un semplice schema grafico".
    Il fulcro della mostra è costituito dalla scultura interattiva 'Lines of Flight' realizzata dal collettivo di artisti Numen/For Use. Si tratta di una gigantesca struttura leggera, composta da delicate celle e reti monocromatiche, che invita l'osservatore ad entrare e ad esplorarne il paesaggio sospeso.
    "La nostra idea di sogno è quella di un'utopia abitabile - hanno spiegato gli artisti di Numen/For Use - e per noi il sogno è un processo di scoperta del sé attraverso il quale ci confrontiamo con il nuovo e l'ignoto". 
   

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