Rubriche

Bentley Continental GT GTC e Flying Spur salutano il V8

Il famoso motore sarà ritirato dalle linee di produzione

Redazione Ansa

Il motore V8 biturbo da 4,0 litri di ultima generazione sarà ritirato dalle linee di produzione Bentley dedicate ai modelli Continental GT, Continental GTC e Flying Spur, una scelta dettata dalla strategia Beyond100, che prevede che tutte le linee di modelli offrano una variante ibrida entro il 2024. Un percorso è già iniziato con l'introduzione dei modelli Bentayga e Flying Spur Hybrid, la cui domanda sta superando le aspettative dell'azienda.
    Dal 2012 sono stati prodotti più di 53.000 esemplari di Continental GT, GTC e Flying Spur con propulsore V8 da 4,0 litri, e ognuno di questi motori è stato realizzato interamente a mano presso la Dream Factory di Bentley a Crewe, in Inghilterra.
    Le prime regioni a salutare l'attuale versione V8 dei modelli citati saranno l'Europa, il Regno Unito e il Medio Oriente.
    Mentre il propulsore in questione rimarrà appannaggio della famiglia Bentayga. Attualmente, gli ultimi modelli di Continental GT, GTC e Flying Spur con propulsore V8 sono disponibili, in Europa, nel Regno Unito e in Medio Oriente, ma la produzione verrà completata a breve, e le consegne finali sono previste per il mese di giugno. Comunque, nella rete di vendita Bentley si potranno ancora acquistare delle Continental GT, GTC e Flying Spur con il V8 non elettrificato anche dopo il mese di giugno.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it