Mitsubishi ha rivelato il suo piano strategico quinquennale che prevede l'impegno per l'elettrificazione del marchio, oltre all'arrivo in gamma di modelli nuovi, anche in segmenti nei quali il brand non è attualmente presente.
La casa automobilistica - secondo quanto riferisce dal sito 'Caranddriver.
La nuova 'offensiva' di prodotto di Mitsubishi potrebbe coincidere con il rilancio di marchi storici come Montero e Lancer Sportback.
Il piano quinquennale di Mitsubishi - secondo indiscrezioni - non sembra lasciare spazio a un ritorno della Lancer berlina, il nome potrebbe tornare come crossover, come già fatto dal marchio con la Eclipse e la Eclipse Cross. Nei giorni scorsi Mitsubishi ha rivelato il nuovo piano quinquennale chiamato "Mitsubishi Motors Momentum 2030" che prevede l'elettrificazione, una gamma di veicoli in crescita e una rete di vendita ampliata.
Secondo il marchio, Momentum 2030 è definito da quattro punti chiave: creare un percorso verso l'elettrificazione, rinfrescare ed espandere la gamma di veicoli Mitsubishi in Nord America, modernizzare il modello di vendita ed espandere la rete di showroom. Parte del percorso di Mitsubishi verso l'elettrificazione è già stato rivelato. A marzo, il marchio ha annunciato una serie di nuovi veicoli da produrre in collaborazione con Nissan, tra cui un nuovo veicolo elettrico e un pick-up di medie dimensioni sviluppato congiuntamente e costruito in Messico.
Mitsubishi: pressing elettrico, nuova auto all'anno entro 2030
Il piano quinquennale a partire dal 2026