Rubriche

Renault Italia e Sport e Salute rinnovano la partnership

Presenta a Roma la R5 Arena

Renault Italia e Sport e Salute rinnovano la partnership

Redazione Ansa

Renault Italia e Sport e Salute hanno rinnovato la loro partnership strategica. In occasione del concerto dei Coldplay allo Stadio Olimpico di Roma, i due partner hanno presentato R5 Arena. La partnership iniziata nel 2021, si fonda su un insieme di valori condivisi: entrambi hanno a cuore il benessere della persona, il miglioramento della qualità della vita di ognuno di noi, che si traduce anche nell'offrire alle persone tempo di qualità, 'Time for quality life'. Il tempo dedicato alla pratica sportiva, ma anche il tempo di un viaggio, a bordo di auto che regalano in ogni circostanza inedite sensazioni di guida, come la gamma Renault E-Tech Electric.
    Nell'ambito del rinnovo della loro collaborazione, Renault Italia e Sport & Salute hanno voluto trasformare l'impianto della Grand Stand Arena, all'interno del Foro Italico, in un media pronto a regalare alla città di Roma uno spettacolo di luci unico nel suo genere, composto da illustrazioni sempre diverse che attingono all'immaginario electro pop Renault, per interagire con il contesto in diversi momenti dell'anno, a partire dal vicinissimo Stadio Olimpico, il cuore della Roma calcistica e cornice di eventi musicali, nazionali ed internazionali.
    Ciò è stato possibile grazie alla meshled: uno schermo trasparente che copre l'intera superficie, composto da 3 km di fili sottili in acciaio che ingloba oltre 2 milioni e 500 mila punti luminosi controllati singolarmente da circa 300 sistemi posti alla base della struttura. I Led a basso voltaggio sono realizzati da Artled, la startup ad alto tasso di innovazione tecnologica guidata da Sossio Pezzella, che ha installato la tecnologia per vestire e dar vita all'arena, R5 Arena.
    La struttura, dalla moderna architettura e 100% green, accompagnerà i tanti eventi musicali e sportivi in calendario al Foro Italico. All'esterno di R5 Arena è stato creato il Renault pop up store, una vasta area espositiva in cui, durante gli eventi previsti allo Stadio Olimipico, la casa della Losanga presenterà al grande pubblico le sue novità di prodotto del momento, a partire da R5 E-Tech Electric, alla vigilia del suo lancio commerciale in Italia. All'interno di quest'area è, inoltre, allestito un corner merchandising dedicato all'esposizione di tanti articoli The Originals Renault.
    'Siamo molto felici di rinnovare questa alleanza in cui noi e Sport e Salute abbiamo messo insieme le nostre forze, i nostri valori, la nostra comune visione del futuro, per offrire tempo di qualità alle persone - ha spiegato Raffaele Fusilli, amministratore delegato Renault Italia - Questo spazio dal fascino incredibile, che è la R5 Arena, è un altro modo per offrire al grande pubblico "Time for quality life", tempo per vivere le sensazioni uniche che un grande evento sportivo o musicale riesce a regalare'.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it