Ampliata l'offerta di Hyundai Tucson: la gamma del suv best-seller si arricchisce con l'ingresso del powertrain Plug-in Hybrid con trazione 2WD. Il modello, che già offriva un portfolio di propulsori elettrificati leader nel segmento e soluzioni ideali per molteplici tipologie di clienti, propone quindi un'ulteriore possibilità di scelta con uno schema plug-in a trazione anteriore che ne massimizza l'efficienza, con i primi arrivi previsti per la fine di settembre e prezzi che rimangono per tutti gli allestimenti al di sotto del limite per accedere all'Ecobonus per vetture con emissioni contenute nella fascia 20-60 g/km di CO2.
Il powertrain Phev 2WD si basa sullo stesso schema della versione 4WD già presente in gamma, con un efficiente motore benzina 1.6 T-GDI da 160 CV abbinato a un motore elettrico da 98 CV e a una batteria di trazione da 13.8 kWh, per una potenza massima di sistema di 253 CV e una coppia che arriva a 367 Nm.
Questa configurazione di Tucson risponde alle esigenze dei clienti interessati alla motorizzazione Plug-In ma che non ritengono indispensabile la trazione integrale, a favore di consumi ancora più contenuti e un'autonomia 100% elettrica fino a 71 km nel ciclo medio combinato e fino a 90,9 km nel ciclo medio urbano (WLTP). Per garantire sempre le massime prestazioni di efficienza e il miglior confort di guida, sotto soglie di carica predeterminate il sistema Plug-in Hybrid di Hyundai passa automaticamente alla modalità ibrida mantenendo sempre al minimo i consumi di carburante, non permettendo alla batteria di scaricarsi completamente.
Nuova Tucson Plug-in Hybrid 2WD è disponibile da 46.200 euro in allestimento Business - sviluppato pensando alle necessità di aziende e professionisti - con una ricca dotazione di serie che include ad esempio: Panoramic Curved Display con doppio display ad alta definizione da 12.3'', sensori di parcheggio anteriori e posteriori, retrocamera, connettività Bluelink, Apple CarPlay e Android Auto wireless, vetri posteriori oscurati, Smart Cruise control, sedile guidatore e passeggero regolabili in altezza con supporto lombare elettrico, clima automatico a due zone con pannello di controllo dedicato e caricatore wireless per smartphone, oltre a numerosi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida Hyundai SmartSense.
Con "Hyundai Plus" e il tasso "Hyundai Light", la Tucson Phev Business 2WD è offerta da 139 euro al mese per 35 mesi grazie all'ecobonus statale - solo con rottamazione e finanziamento - a fronte di un anticipo pari a 2.500 euro, con 45.000 chilometri inclusi. Tucson Plug-in Hybrid 2WD è disponibile anche nella versione top di gamma Excellence, da 48.700 euro, con cerchi in lega leggera da 19'', fari anteriori Full Led Wide Projection a matrice, fari posteriori Full Led, portellone posteriore elettrico, sedili anteriori e volante riscaldabile, Remote Seat Folding, Head-Up Display e Krell Premium Sound System a 8 canali con subwoofer e amplificatore.
L'offerta si completa con l'allestimento N Line, da 48.700 euro, che combina il design distintivo, il comfort e connettività avanzata del modello allo stile sportivo ispirato al motorsport caratteristico delle versioni N Line. La dotazione comprende cerchi in lega da 19" con design dedicato, paraurti specifici e passaruota in tinta carrozzeria. All'interno, cuciture rosse a contrasto, oltre ai sedili sportivi N Line riscaldabili e regolabili elettricamente rivestiti in misto pelle/tessuto scamosciato con design dedicato e pedaliera rivestita in metallo.
Hyundai Tucson Plug-in Hybrid, ora disponibile anche 2WD
A fine settembre nei concessionari versione Plug-in Hybrid 2WD