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Bentley Motors si impegna sul fronte della pelle sostenibile

E' il primo marchio auto ad aderire a circuito Leather Naturally

Bentley Motors si impegna sul fronte della pelle sostenibile

Redazione Ansa

Bentley Motors è il primo marchio automobilistico ad aderire a Leather Naturally, il circuito globale dell'industria della pelle sostenibile. L'organizzazione non governativa internazionale si dedica alla promozione dell'uso di pelle certificata e di provenienza certa come sottoprodotto naturale di un'economia circolare responsabile.

La nuova partnership con Leather Naturally è solo l'ultima iniziativa ambientale di Bentley, alle prese con la sua strategia Beyond100 per diventare il leader mondiale della mobilità di lusso sostenibile. Nel 2021, Bentley è stato il primo membro automobilistico del Leather Working Group, che promuove pratiche commerciali responsabili e la conformità ambientale nell'industria della pelle.

Allo stesso tempo, il marchio britannico di lusso ha introdotto la prima opzione di pelle sostenibile per i suoi clienti, utilizzando un processo di conciatura sostenibile che utilizza un sottoprodotto organico dell'industria dell'olio d'oliva. La pelle conciata Olive Mill Waste Water (procedura ecocompatibile e accessibile per il trattamento delle acque reflue degli oleifici) è prodotta con agenti concianti privi di metalli pesanti, minerali e aldeidi dannosi.

"La pelle è un materiale pregiato e senza tempo - ha commentato Marc Stang, leather and colour development Bentley Motors - che ha sempre incarnato l'eleganza, la durata e la qualità degli interni Bentley realizzati a mano. Ha una ricca storia che risale a decenni fa nelle nostre auto e ha sempre superato la prova del tempo. L'applicazione dei più recenti pellami sostenibili consente una varietà di scelta ancora più ampia per i nostri clienti e sostiene ulteriormente la nostra strategia Beyond100, leader del settore."

Leather Naturally ha un'adesione globale da parte di un'ampia gamma di settori. L'ONG si avvale di attività educative e promozionali che si concentrano sulle pelli realizzate con pellami che sono un sottoprodotto dell'industria alimentare, sostenendo così un'economia circolare responsabile. Questi materiali verrebbero altrimenti trasformati in rifiuti.

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