Rubriche

Microlino Cup ha evidenziato il lato dinamico della microcar

La sfida ha riguardato 10 microcar elettriche partite da Torino

Microlino Cup ha evidenziato il lato dinamico della microcar

Redazione Ansa

La Microlino Cup, gara a cronometro in pista riservata alla microcar ad impatto zero, è andata in scena presso il Kart Club des Miles di Moncalieri, a seguito della partenza di 10 Microlino da Piazza CLN a Torino, in cui era stato allestito, nel corso del Salone dell'Auto di Torino, lo stand del brand. Successivamente, i partecipanti hanno preso parte alla premiazione nello stabilimento di La Loggia (Torino), in cui viene realizzato questo veicolo cittadino 100% elettrico.
Tra le caratteristiche della microcar troviamo un motore da 17 CV che consente di raggiungere una velocità massima di 90 km/h, di scattare da 0 a 50 km/h in 5 secondi, e la possibilità di usufruire di un boost in modalità Sport, che si attiva con un comando posto al centro del selettore di guida. La sicurezza dinamica è affidata a quattro freni a disco, e la tenuta di strada alle sospensioni indipendenti McPherson, mentre quella passiva ad un telaio monoscocca in acciaio alto-resistenziale ed alluminio.

 


 
"La Microlino unisce prestazioni eccezionali in termini di accelerazione, velocità e sicurezza, a un design senza tempo e un'anima fortemente italiana - ha dichiarato Oliver Ouboter, coo Micro Mobility Systems - il suo telaio monoscocca in acciaio alto-resistenziale e alluminio offre la massima protezione ai passeggeri". 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it