Torna anche quest'anno l'appuntamento italiano dedicato al service e che offre soluzioni concrete per tutti gli operatori. "Generazione Post vendita" è il main theme della quarta edizione di Service Day, l'evento di Quintegia, nato da un'idea di AsConAuto, in programma il 24 e 25 ottobre presso il Centro Congressi di Veronafiere.
Questa edizione si articolerà su un programma denso di contenuti, di appuntamenti strategici e operativi. "In ogni edizione vogliamo offrire ai protagonisti del settore lo spaccato autentico del presente e vogliamo offrire visione, servizi e utilities per affrontare il futuro e preparare la propria azienda ad un nuovo concetto di imprenditoria -XS dichiara Luca Montagner, Senior Advisor di Quintegia -.
Innovazione, AI, risorse umane, formazione e processi gestionali sono le chiavi per sviluppare una maggiore efficienza e, di conseguenza, una crescita sia in termini economici sia professionali".
Organizzazione, marketing e digitale, gestione cliente, servizi innovativi, formazione: tutto mirato alla fidelizzazione, all'efficienza e all'offerta di strumenti concreti da trasferire in azienda per scelte imprenditoriali per incrementare fatturato e redditività. In ogni occasione sul palco saliranno esperti del settore e professionisti che arrivano da ambienti diversi, con l'obiettivo di testimoniare percorsi e strategie di successo, tra i quali Mauro Berruto, Allenatore, Scrittore e Docente; Giulio Salvadori, Direttore degli Osservatori Internet of Things e Connected Vehicle & Mobility del Politecnico di Milano; Guido Stratta, Esperto di leadership e gestione delle Persone e ceo dell'Accademia della Gentilezza.
Nella prima giornata di lavori il focus sarà su temi che interessano maggiormente concessionari e reti autorizzate. Tra gli eventi salienti, ad aprire i lavori alle 9,30 del 24 ottobre, la sessione "Oltre i confini del service - Scenari di sviluppo del post vendita in ottica di servizio"; a seguire, alle 14,30, l'appuntamento "Ospitalità nel post vendita - Curare l'esperienza cliente online e offline" e ancora "Fattore Assistenza - Impatto dell'elettrico, opportunità di business e soddisfazione delle reti". La seconda giornata saranno messi in luce argomenti che investono anche gli operatori indipendenti.
Il 25 ottobre si inizia con la connettività e la gestione dei dati delle vetture, grazie alla sessione "Service connesso - Gestione dei dati delle vetture e certificazione Sermi" per poi chiudere la giornata con l'appuntamento speciale "Qui e ora!" per raccontare come anche situazioni volatili e imprevedibili si possano affrontare nel migliore dei modi.
AsConAuto è impegnata a supportare le officine nella loro crescita, proponendo soluzioni tecnologiche avanzate e percorsi di formazione per stare al passo con le normative e le nuove tecnologie automobilistiche.” dichiara Roberto Scarabel, Presidente di AsConAuto - “Service Day va verso questa direzione e vogliamo contribuire, prendendo ispirazione dalla collaborazione e dal dialogo come concetti fondamentali anche per noi, nella costruzione del service del futuro perché sappiamo che le sfide del settore non riguardano solo la vendita di autovetture, ma l’intero ecosistema del post- vendita. Il payoff della quarta edizione “Generazione Post Vendita” è legato, inoltre, alla nostra volontà di investire per formare i giovani che entreranno nelle nostre aziende e continueremo su questa strada, iniziata già con collaborazioni strategiche come quella con Enaip, e che si concretizzerà con nuovi progetti che vedranno presto la luce”.
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