(ANSA) - ROMA, 27 OTT - L'edizione 2024 di Service Day a
VeronaFiere si è aperta con un invito ai concessionari di
Roberto Scarabel, presidente di AsConAuto, ad approfondire
l'attività dell'Associazione, a essere attenti al service
«perché è destinato a diventare sempre di più il nostro terreno
di gioco. Negli ultimi tre anni - ha proseguito Scarabel -
abbiamo quasi raddoppiato il volume d'affari.
Nei primi nove mesi del 2024, la cifra d'affari ha superato
gli 857 milioni di euro, segnando un incremento del 17,19%
rispetto allo stesso periodo del 2023. «Questi risultati
dimostrano come la nostra rete sia in costante crescita e come
il supporto ai concessionari e autoriparatori continui a fare la
differenza», ha dichiarato Scarabel.
Un tema chiave del suo intervento è stato l'approccio innovativo
di AsConAuto verso i servizi finanziari e logistici, sviluppati
in collaborazione con partner bancari come BPER Banca. Grazie a
queste soluzioni, sia i concessionari che gli autoriparatori
potranno beneficiare di flessibilità nella gestione delle
proprie finanze, come la dilazione dei pagamenti dei ricambi e
il miglioramento dei flussi di cassa.
Service Day, giunto alla quarta edizione, non è una semplice
esposizione di novità, ma un'occasione per confrontarsi sulle
sfide future del settore e per sviluppare strategie che
migliorino l'efficienza del lavoro.
L'evento, organizzato da Quintegia e nato da un'idea di
AsConAuto, è stato concepito per fornire non solo momenti di
networking, ma soprattutto contenuti esclusivi e strumenti utili
per il business del presente e del futuro. La manifestazione è
caratterizzata da una serie di workshop e sessioni plenarie,
dove esperti del settore e voci innovative offrono
approfondimenti su temi strategici, dalle nuove tecnologie alla
gestione del cliente, fino alla digitalizzazione dei processi
(ANSA).
Service Day 2024, AsConAuto guida il futuro del post-vendita
Scarabel: 'C'è ancora spazio di nostra appartenenza'