La filiale nordamericana di Honda Racing ha annunciato che dal prossimo anno produrrà e commercializzerà parti di ricambio per l'elaborazione meccanica ed estetica dei veicoli del Gruppo nipponico, commercializzati localmente. L'iniziativa interesserà i modelli di maggior successo dei brand Honda e Acura.
I primi kit prototipo saranno pronti per i test di omologazione già a partire da inizio 2025. Le parti offerte in catalogo interesseranno sia i modelli per uso stradale sia gli esemplari per le corse iscritti nei vari campionati su asfalto e in fuoristrada. L'iniziativa segue il recente successo del prototipo Acura Integra Type S HRC, presentato lo scorso agosto alla Monterey Car Week.
"HRC US ha vinto gare e campionati su strada e fuoristrada per tre decenni - ha detto Jon Ikeda, vice presidente senior di HRC US - e siamo entusiasti di applicare l'esperienza accumulata a nuove linee di parti di ricambio ad alte prestazioni per gli appassionati di Honda e Acura, desiderosi di aumentare la loro esperienza di guida ad alte prestazioni".
Da Honda Racing componenti per elaborare le vetture di serie
Iniziativa della divisione Nord America di HRC, al via nel 2025