Rubriche

Wrc, i team si preparano per il rally di Monte Carlo

Test ufficiali in vista della gara che scatterà il 23 gennaio

Wrc, i team si preparano per il rally di Monte Carlo

Redazione Ansa

Mentre cresce l'attesa per la prima prova del mondiale rally 2025, quella di Monte Carlo, che partirà il 23 gennaio prossimo, i piloti di vertice del Wrc stanno arrivando sulle Alpi francesi per iniziare i test in preparazione della gara.
    Il team Toyota Gazoo Racing sta cercando di trovare condizioni simili a quelle previste per la competizione e sarà in azione con le GR Yaris Rally1 per cinque giorni di test con Sébastien Ogier, Elfyn Evans e Kalle Rovanperä a cui si uniranno anche Takamoto Katsuta e Sami Pajari.
    Anche la squadra Hyundai, principale rivale di Toyota è diretta verso le montagne, forte dell'esperienza del campione del mondo in carica Thierry Neuville e di Ott Tänak, che conoscono bene la i20 N Rally1 in configurazione rally di Monte Carlo, mentre Adrien Fourmaux cercherà di sfruttare l'esperienza maturata il mese scorso nel Rallye National Hivernal du Dévoluy, dove ha battuto Rovanperä.
    M-Sport, invece, ha pianificato 1 giorno e mezzo di test al volante delle Ford Puma Rally1 per Grégoire Munster e Josh McErlean.
    Chiaramente, come accade spesso, le condizioni meteo potrebbero variare nettamente nelle giornate della gara ufficiale. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it