Per il quarto anno di fila l'auto più venduta in Brasile è il pick-up Fiat Strada. Lo scorso anno il cassonato della Casa italiana è stato venduto nel Paese Sudamericano in 144.
Accreditato di una capacità di carico di 725 kg, recentemente proposto anche nella versione celebrativa per i 125 anni di Fiat, questo pick-up compatto viene offerto in Brasile con cabina singola o doppia e sette differenti varianti, con livelli di allestimenti che spaziano dallo spartano Endurance al super accessoriato Ultra Turbo AT, dotato di proiettori a led, schermo in plancia da 7" con Apple Car Play e Android Auto, oltre a alla possibilità di ricorrere a un'ampia scelta di accessori dal catalogo Mopar.
Due i motori attualmente in listino, alimentabili sia a benzina sia ad alcol: si tratta dei quattro cilindri 1.3 Firefly da 107 Cv e del 1.3 turbo da 130 Cv.
"Negli ultimi anni, Fiat e Strada - sottolinea una nota diffusa da Stellantis - hanno consolidato la loro leadership nelle vendite in Brasile e il 2024 non è stato da meno, conquistando il primo posto nel mercato domestico per il quarto anno consecutivo".
Fiat Strada è il veicolo più venduto in Brasile nel 2024
Modello leader del Paese per il quarto anno di seguito