Nella prima conferenza stampa di LG Electronics durante L'IAA Mobility di Monaco, il ceo di LG, William Cho, ha espresso la vision dell'azienda in merito al futuro della mobilità. Con il settore dell'automotive che si sta rapidamente spostando verso l'elettrificazione e la guida autonoma, LG mira a rendere l'auto uno spazio dove vivere esperienze.
Per questo LG ha ridefinito l'auto come una "personalized digital cave" cioè uno spazio personale che può essere trasformato, che può essere esplorato, e dove potersi rilassare: tutte direzioni, definite alpha-able, che riassumono l'approccio dell'azienda alla mobilità.
LG è focalizzata sui sistemi di infotainment di bordo realizzati da LG Vehicle Solutions; sui sistemi di propulsione elettrica sviluppati da LG Magna e-Powertrain, una joint venture tra LG e Magna International, e sui sistemi di illuminazione per veicoli realizzati da ZKW Group. "In quasi 70 anni nel settore consumer abbiamo acquisito una profonda conoscenza delle abitudini delle persone - ha affermato il ceo William Cho - forti della nostra conoscenza ed esperienza in questo settore, siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo approccio alla mobilità".
Il futuro di LG nel mondo dell'auto all'IAA Mobility
L'azienda mira a sfruttare le potenzialità della guida autonoma