Rubriche

Ces 2024, in arrivo nuove funzionalità per Android Auto

Presto Google Maps pianificherà viaggi con vetture elettriche

Ces 2024, in arrivo nuove funzionalità per Android Auto

Redazione Ansa

Interessanti novità per gli automobilisti che utilizzano Android Auto oppure che hanno una vettura con Google integrato. Come annunciato a Las Vegas, in occasione del Consumer Electronics Show (Ces), i modelli elettrici compatibili con Android Auto potranno a breve ottenere informazioni sulla batteria e condividerle in tempo reale con Google Maps, così da programmare i viaggi e le ricariche.
    Nei prossimi mesi questo aggiornamento sarà disponibile per Ford Mustang Mach-E e per il pick-up F-150 Lightning, ma altre vetture di altri costruttori seguiranno in tempi brevi. Grazie a questa integrazione la guida di un veicolo elettrico sarà più semplice poiché Google Maps fornirà il livello stimato della batteria all'arrivo, suggerirà le soste per la ricarica lungo il percorso e stimerà anche il tempo necessario per la ricarica in base al tipo di veicolo.
    Più semplice anche pianificare i viaggi per tutte le auto - elettriche o ice - che hanno Google integrato. Da subito, infatti, è possibile inviare un itinerario preparato con Google Maps sullo smartphone Android o iOS direttamente all'auto con Google integrato, passato senza problemi dalla pianificazione alla navigazione.
    Altra novità è il debutto in auto del browser Chrome in auto.
    Si comincia come versione beta nelle Polestar e Volvo ma entro la fine del 2024 potrà essere utilizzato anche su tutti gli altri modelli. Android Auto è compatibile con quasi tutti i principali marchi automobilistici ed è presente in oltre 200 milioni di auto in circolazione.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it