Jaguar TCS Racing, il team britannico che compete nell'ABB FIA Formula E World Championship riservato alle monoposto interamente elettriche, ha ufficializzato la partnership con Google Cloud in qualità di Official Cloud Partner per la stagione 2024-2025.
Questa collaborazione - si legge in una nota - avrà il compito di sfruttare al meglio l'intelligenza artificiale (AI) e le tecnologie di Google Cloud per potenziare le prestazioni di Jaguar TCS Racing sia in pista che su strada.
'È fantastico dare il benvenuto a Google Cloud come nostro Official Cloud Partner per la prossima stagione. Questa collaborazione rappresenta un significativo passo avanti per Jaguar TCS Racing, che continua a spingersi oltre i confini dell'innovazione nelle competizioni motoristiche riservate alle auto elettriche'' ha dichiarato James Barclay, Managing Director di JLR Motorsport e Jaguar TCS Racing Team Principal.
L'esperienza di Google Cloud nell'AI e nella tecnologia cloud è impareggiabile e siamo ansiosi di poter integrare le sue soluzioni per portare le nostre prestazioni a nuovi livelli. Non vediamo l'ora di affrontare il viaggio con Google Cloud'.
Jaguar TCS Racing, Google Cloud è official cloud partner
Per la stagione 2024-2025 ABB FIA Formula E World Championship