Rubriche

Mercedes introduce le note con IA per aumentare produttività

Disponibili per Classe C, CLE, E, GLC con terza generazione Mbux

Mercedes introduce le note con IA per aumentare produttività

Redazione Ansa

Grazie all'intelligenza artificiale è possibile aumentare la produttività di chi utilizza l'auto.
    Mercedes forte di questo spunto propone le nuove note con IA sui suoi modelli Classe C, Classe E, CLE e GLC equipaggiati con sistema di infotaiment Mbux di terza generazione. Introdotto su 30 mercati europei, Italia inclusa, a partire dal 3 dicembre e a seguire nel resto del mondo, la nuova applicazione Mbux Notes, permette di prendere appunti in auto utilizzando, tra l'altro, la crittografia end-to-end tra l'auto e il back-end: le note vocali anonime vengono inviate al Mercedes-Benz Intelligent Cloud, dove vengono riepilogate e strutturate utilizzando l'intelligenza artificiale generativa GPT di Open AI.
    Una volta che un utente, mentre guida o è fermo al parcheggio, ha terminato di dettare una nota, completa di sommario e articolazione strutturata, può chiedere a Mbux Notes di rileggere il riepilogo prima di condividerla tramite posta elettronica, con client come Gmail e Microsoft Outlook. Le note possono anche essere collegate a un elenco crescente di altre app per prendere appunti e per la produttività.
    Per poter utilizzare Mbux Notes bisogna creare un account Mercedes me ID.
    "Con l'introduzione della nuova app per prendere appunti abilitata al discorso - spiegano i tecnici tedeschi - Mercedes-Benz sta espandendo ulteriormente le sue capacità di intelligenza artificiale generativa per auto per elevare l'esperienza digitale sia per i conducenti che per i passeggeri.
    L'app, sviluppata internamente, consente note vocali multilingue e a mani libere, dalle liste della spesa e gli ordini del giorno delle riunioni alla cattura e all'organizzazione di idee per un blog o un progetto di ristrutturazione".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it