Nissan raddoppia l'offerta di Leaf, l'auto 100% elettrica più venduta al mondo, presentando in occasione del Consumer Electronic Show (CES) di Las Vegas le nuove versioni Leaf 3.Zero con batteria da 40 kWh e Leaf 3. Zero e+ Limited Edition con una nuova batteria da 62 kWh. Ordinabile da oggi per prime consegne nel mese di maggio, Leaf 3.Zero si rinnova con un sistema di infotainment con schermo da 8 pollici dotato di ulteriori servizi di connettività, come la navigazione 'door to door' e l'aggiornamento online di contenuti come punti di interesse, traffico e mappe (OTA/USB). Al momento delle prime consegne di Leaf 3.Zero sarà disponibile una nuova versione dell'app NissanConnect EV. Leaf 3.Zero con batteria da 40 kWh propone anche nuovi colori della carrozzeria e combinazioni bicolore che aumentano le possibilità di scelta. Al lancio in Italia è prevista una versione top di gamma con un prezzo di 42.080 euro (da cui vanno detratti gli eventuali contributi governativi e locali) che include la tecnologia ProPILOT, l'e-Pedal, l'impianto Bose, gli interni premium e la verniciatura metallizzata. Annunciata in Giappone e presente al Consumer Electronic Show (CES) di Las Vegas in corso questa settimana, l'inedita Leaf 3.Zero e+ Limited Edition si distingue dalla versione con batteria da 40 kWh, per la maggiore potenza (160 kW pari a 217 Cv) assicurata dalla batteria da 62 kWhe per una maggiore percorrenza (+40%) con un'autonomia nel ciclo combinato WLTP che passa da 270 km a 385 km con una singola ricarica. Anche per questa nuova edizione - di cui saranno costruiti solo 5.000 esemplari per l'Europa - è prevista una versione top di gamma che include tecnologia ProPilot, e-Pedal, Pro-Pilot Park, impianto Bose e interni premium con un prezzo in Italia al lancio di 49.150 euro esclusi contributi governativi e locali. Le prime consegne sono previste a partire dall'estate 2019. La Nissan Leaf 3.Zero e+ Limited Edition utilizza una batteria ottimizzata da 62 kWh, con una superiore capacità di stoccaggio dell'energia. Attraverso un design e una progettazione rinnovati, la nuova batteria contiene 288 celle rispetto alle 192 della versione da 40 kWh. Le batterie di entrambe le nuove Leaf sono coperte dalla stessa garanzia Nissan di 8 anni/160.000 km.
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