La Militem ha scelto la suggestiva cornice all'aperto del Salone Parco Valentino (19-23 giugno) per il debutto del suo nuovo modello Hero. L'ultima proposta dell'azienda del gruppo Cavauto, specializzata nella reinterpretazione e produzione in piccola serie di veicoli di origine americana, è stata realizzata utilizzando come base di partenza la Jeep Renegade.
Nell'abitacolo si apprezza l'utilizzo di materiali pregiati, rifiniti con cura artigianale. I rivestimenti integrali in pelle a richiesta possono essere sostituiti da quelli in Alcantara o in nappa.
"I sedili - sottolineano dalla sede di Monza - sono ergonomici, progettati per vestire gli occupanti come un abito su misura. Al volante, la plancia è ben organizzata, accessibile e pratica. I comandi sono semplici da azionare, incluso di serie il sistema di infotainment Uconnect di quarta generazione, con 'display touch' a colori da 8,4 pollici ad alta definizione. Di elevata qualità le finiture 'piano black' di alcuni particolari della consolle".
Con l'arrivo di questa novità si allarga a quattro modelli la produzione del brand ideato da Hermes Cavarzan che per le sue realizzazioni utilizza componentistica meccanica ed elementi per la carrozzeria di origine statunitense e impiega materiali e artigianalità italiane per gli abitacoli. Il reveal della Hero arriva a pochi giorni dalla presentazione della Ferox, sviluppata su base Wrangler JL, avvenuta al recente Top Marques di Montecarlo. Le altre due proposte nel listino Militem sono la Serie J, nata dalla Wrangler model year 2018 e il pick-up RX, allestito su base Ram 1500 Classic.
Al Salone Valentino passerella per la Militem Hero
Modello 'premium' sviluppato su base Jeep Renegade