Con il debutto dell'undicesima generazione di Honda Civic la casa giapponese completa l'elettrificazione della gamma europea. Da icona della sportività a trazione anteriore fino all'efficientissima versione Full-Hybrid, l'evoluzione della berlina nipponica prosegue nel tracciato della sostenibilità, imposto dalle norme europee sulle emissioni.
Gli interni sono un salto nel futuro grazie alle interfacce digitale abbinate a materiali sofisticati nei rivestimenti e nelle finiture, come la bocchetta dell'aria in metallo con motivo a nido d'ape che si distende per l'intera lunghezza della plancia. Sull'allestimento Advance, il display del guidatore è ora dotato di un LCD HD a colori da 10.2'' per una migliore visibilità. La nuova Civic offre un pacchetto Infotainment intuitivo: il touchscreen centrale è stato ingrandito e portato a 9'' ed è stato sollevato per ridurre al minimo il movimento degli occhi. Il sistema è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto wireless. Gli allestimenti Elegance e Sport sfoggiano otto altoparlanti di serie, mentre la versione Advance è dotata di 12 altoparlanti BOSE di prima qualità. La tecnologia Honda e:HEV (Hybrid Electric Vehicle) della nuova Civic prevede una batteria agli ioni di litio da 72 celle, due motori elettrici abbinati a un motore da 2.0 litri di nuova concezione a iniezione diretta e ciclo Atkinson. Complessivamente, il propulsore offre una potenza massima di 135 kW e una coppia di 315 Nm, per consumi inferiori ai 5 L/100 km. Tra i sistemi di sicurezza e di guida assistiti inclusi nel pacchetto Honda SENSING troviamo na nuova telecamera grandangolare da 100° e la migliorata tecnologia di riconoscimento pedoni, strisce segnaletiche, limiti e altri veicoli, incluse bici e moto. Per la prima volta, la nuova Civic è equipaggiata di sensori sonar: quattro all'anteriore e quattro al posteriore. Oltre alle versioni migliorate delle tecnologie già in uso, quali il sistema di frenata a riduzione d'impatto, il sistema di mantenimento della corsia, i-ACC e il monitoraggio dell'angolo cieco, il sistema di monitoraggio del traffico in manovra e del sistema di assistenza nel traffico (Traffic Jam Assist).