Design rinnovato e alta tecnologia aggiornata, per le elettriche Mercedes EQA ed EQB. I due suv della casa della stella oggi puntano su un nuovo look e numerosi aggiornamenti sull'efficienza e su nuove e utili funzioni.
Le innovazioni nell'abitacolo comprendono il volante di ultima generazione con comandi a sfioramento e le finiture in legno di tiglio marrone a poro aperto, e il motivo Mercedes-Benz retroilluminato.
Grazie a una serie di accorgimenti, gli ingegneri di Mercedes-Benz sono poi riusciti ad aumentare l'autonomia dell'EQA fino a 560 chilometri secondo la normativa Wltp. Le misure comprendono l'ottimizzazione aerodinamica e pneumatici ad alta resistenza al rotolamento.
Per la EQB a cinque posti, per la prima volta è disponibile come optional un gancio di traino con stabilizzazione del rimorchio ESP. La capacità massima di traino frenato è di 1.400 o 1.700 kg per la versione a trazione anteriore/4Matic.
Con la funzione Plug & Charge di Mercedes me Charge, invece, gli ultimi modelli EQA ed EQB possono essere ricaricati in modo più comodo presso le colonnine di ricarica pubbliche abilitate a Plug & Charge. Quando il cavo di ricarica viene inserito, il processo di ricarica si avvia automaticamente e i clienti non hanno bisogno di autenticarsi ulteriormente.
Novità anche sul fronte dell'esperienza sonora, con i diversi 'mondi sonori', che consentono configurazioni acustiche individuali e già noti ai modelli completamente elettrici più grandi di Mercedes-Benz, ora disponibili anche per la EQA e la EQB in combinazione con il sistema audio surround Burmester, opzionale. Oltre a Silver Waves e Vivid Flux, è possibile sbloccare online altri due mondi sonori.
I due modelli Mercedes presentano anche una generazione aggiornata di Mbux. L'aspetto dei display può essere personalizzato con tre stili di visualizzazione e tre modalità.
Nell'ambito della logica di offerta leggermente modificata, il display centrale fa ora parte dell'equipaggiamento standard.
Le nuove EQA e EQB potranno essere ordinate a partire dall'autunno 2023 e arriveranno nei concessionari europei all'inizio del 2024.