Rubriche

Audi sceglie IAA Mobility per svelare interni di Q6 e-Tron

L'inedita elettrica basata su piattaforma Ppe arriverà nel 2024

Redazione Ansa

In attesa del debutto nel 2024 del nuovo modello elettrico Q6 e-Tron, Audi mostrerà per la prima volta durante la Group Media Night all'IAA Mobility di Monaco gli interni e il concept digitale di questo inedito e strategico modello basato sull'innovativa piattaforma Ppe (Premium Platform Electric) del Gruppo. Il prossimo 3 settembre, Marc Lichte, responsabile del design Audi, svelerà come gli interni di nuova Q6 e-Tron pongano le persone al centro della vettura, riorganizzando lo spazio in funzione delle loro esigenze. La digitalizzazione, come mai era stato a bordo di un'auto dei Quattro Anelli, evolve nella Q6 e-Tron in elemento di design.
    Come anticipa la stessa Audi in una nota, i display, l'infotainment e la fruizione dei contenuti multimediali daranno vita nel nuovo modello elettrico a un vero e proprio palcoscenico digitale.
    Un inedito concept operativo - quello che potrà essere scoperto all'IAA Mobility - che costituisce un ulteriore passo della trasformazione Audi in fornitore premium di mobilità elettrica e connessa. Grazie alla nuova architettura elettronica E3, Audi Q6 e-Tron si integrerà perfettamente nell'ecosistema digitale del cliente o dell'utilizzatore.
    Nel corso della giornata stampa del 4 settembre Audi Q6 e-Tron sarà disponibile presso il centro espositivo di Riem, dove la vettura sarà presente come modello di pre-serie in livrea camouflage mentre presso lo stand del Gruppo Volkswagen saranno esposte le basi tecniche della futura mobilità elettrica Audi, compreso un powertrain sviluppato sul pianale Ppe.
    Durante la conferenza stampa del Gruppo, prevista il 4 settembre dalle ore 9.10 Il ceo del Gruppo Volkswagen Oliver Blume - con Gernot Döllner nuovo amministratore delegato e Hildegard Wortmann, membro del board di Audi AG con responsabilità per vendite e marketing - presenteranno le strategie e le tecnologie che condurranno il brand a un futuro elettrico. Dal 5 settembre, l'area espositiva Audi presso l'Open Space di Wittelsbacherplatz, a Monaco, sarà dedicata all'ampia offerta elettrica del brand. In questa sede, la Casa dei Quattro Anelli illustrerà la progressiva integrazione della circular economy nella produzione di serie. I visitatori potranno inoltre ammirare la concept Audi Activesphere: la crossover coupé, ideata e disegnata presso l'Audi Design Studio di Malibu, che rappresenta la massima espressione tecnica e stilistica della famiglia di concept Audi Sphere.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it