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Alla gamma Jeep Avenger si aggiunge la versione e-Hybrid

Nuova motorizzazione si aggiunge a elettrica e 1.2 benzina

Redazione Ansa

Si allarga la gamma di Jeep Avenger, con il lancio della nuova Avenger e-Hybrid, che va ad aggiungersi alle versioni elettrica e 1.2 a benzina da 100 CV.
Lo scopo dichiarato dalla casa automobilistica è quello di offrire ai clienti la possibilità di scegliere tra tre tipologie di motorizzazione. La nuova Avenger e-Hybrid è alimentata dalla tecnologia Mhev e rappresenta un nuovo passo avanti nel viaggio di Jeep verso l'elettrificazione. Gli ordini partiranno dalla fine di novembre 2023.
"La storia di Jeep e dei suoi veicoli versatili - ha dichiarato Eric Laforge, head of Jeep brand in Europa - incarna la libertà di scelta per i clienti e riflette l'impegno del Marchio a favore della diversità nella sua ampia gamma. La nuova Avenger e-Hybrid rappresenta il primo passo verso l'elettrificazione con un veicolo ecologico, volutamente realizzato e descritto come una scelta inclusiva per un ampio ventaglio di clienti".

 


 
Il motore che alimenta la nuova Avenger e-Hybrid è pensato per garantire comfort e prestazioni, consentendo ai clienti di adottare la mobilità elettrica a basse velocità grazie al cambio automatico a doppia frizione e 6 rapporti e-Dcs6 abbinato al motore elettrico integrato.
Il motore elettrico assicura anche maggiore efficienza e piacere di guida, consentendo al veicolo di viaggiare con il propulsore a combustione interna spento in situazioni particolari. Questa modalità viene attivata durante la guida in città a velocità inferiore a 30 km/h, arrivando a 1 km di autonomia in modalità 100% elettrica sui percorsi urbani ed extra-urbani in caso di guida regolare, o quando il conducente rilascia il pedale dell'acceleratore in condizioni stabili o in discesa anche in autostrada, con un conseguente risparmio di carburante.
La tecnologia è coinvolta anche nel processo di iniezione del motore, facilitato da un motore elettrico con supporto Belt Starter Generator. Ciò consente di passare in modo fluido dal motore a combustione interna a quello elettrico senza produrre alcun rumore.
Il propulsore a combustione a 3 cilindri da 1,2 litri è in grado di erogare fino a 100 Cv, mentre la batteria agli ioni di litio è da 48 volt. La scatola del cambio contiene un motore elettrico da 21 kW, un inverter e la centralina della trasmissione, che operano insieme per garantire la massima compattezza ed efficienza. .
   

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