Lexus UX si aggiorna con il nuovo anno, sotto tutti i punti di vista. A livello estetico arriva il nuovo colore Sonic Copper, e, per le versioni F-SPORT ed F-SPORT Design, un'ulteriore variante della combinazione bitone, che si estende dal montante anteriore al montante posteriore.
Il modello UX 250h è stato sostituito dal nuovo UX 300h, sempre alimentato da un motore a quattro cilindri in linea da 2 litri per quanto riguarda l'unità termica, ma con il propulsore a batteria posteriore deputato al sistema di trazione integrale e-Four più potente di 5,6 volte rispetto al precedente, che passa da 7 CV a 41 CV. Grazie ad una nuova batteria agli ioni di litio da 60 celle e 222 volt, che prende il posto della precedente al nichel-metal idruro da 180 celle e 216 volt, inoltre, la potenza complessiva arriva a 199 CV in confronto ai 184 CV della 250h, per un aumento dell'8%. Così, le prestazioni migliorano, come testimonia l'accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in 7,9 secondi dalla variante a trazione integrale; ed il consumo di carburante scende del 12%, arrivando fino al dato di 4,7l/100 km nel ciclo WLTP della versione a trazione anteriore. La UX 300e full electric a trazione anteriore, invece, guadagna una batteria agli ioni di litio da 72,8 kWh, in luogo della precedente da 54,3 kWh, e vanta un tempo di ricarica in corrente continua da 0% all'80% ridotto da 80 a 60 minuti.
Inoltre, grazie agli aggiornamenti introdotti lo scorso anno, l'autonomia è stata aumentata di oltre il 40%, raggiungendo i 450 km.
A livello di comfort e sicurezza si segnala la possibilità di avere, a richiesta, su tutte le UX, un nuovo display digitale da 12,3 pollici; mentre anche il touchscreen multimediale da 8 pollici è stato aggiornato. Inoltre, il volante è stato modificato per integrare una telecamera Driver Monitor che controlla costantemente l'attenzione del guidatore e, in caso di emergenza, attiva il Driver Emergency Stop, portando il veicolo a un arresto controllato con la conseguente attivazione delle luci di emergenza. Infine, all'ultima versione del Lexus Safety System + si aggiungono altre due funzioni denominate, rispettivamente, Proactive Driving Assist e Safe Exit Assist. La prima utilizza la telecamera anteriore dell'auto per individuare i pericoli a bassa velocità in città, come pedoni in procinto di attraversare; mentre la seconda aiuta a prevenire le collisioni tra i veicoli che si avvicinano da dietro quando si apre una portiera.