Volgono al termine i test finali in condizioni estreme della nuova Mini Aceman, pronta, tra pochi mesi, al suo ingresso in società. Se per dimensioni, con una lunghezza di 4.075 mm, una larghezza di 1.754 mm e un'altezza di 1.495 mm, la nuova Aceman si colloca tra la Cooper e la Countryman. Il terzo modello della nuova famiglia di Mini completamente elettriche è dotato di quattro porte e di un ampio portellone posteriore.
Dopo aver completato con successo i test al Circolo Polare Artico, la Mini Aceman sta completando anche i test finali nel deserto. Oltre alle caratteristiche classiche come la dinamica di guida e il comfort di marcia, il team di collaudo si sta concentrando sugli aspetti più impegnativi di un veicolo elettrico, dall'aria condizionata alla ricarica, passando per il raffreddamento della batteria, i dispositivi di azionamento e di controllo che vengono testati intensamente fino a 50 gradi tra la sabbia del deserto. Equipaggiata esclusivamente con una trasmissione completamente elettrica, il modello promette una dinamica di guida agile e proporzioni tipiche del marchio britannico. Il modello crossover è pensato, fin sostanza, per combinare le caratteristiche dei due modelli Mini di maggior successo, ovvero la Cooper e la Countryman, per creare un nuovo concept di veicolo.
Supportata da una batteria è di 54,2 kWh, la nuova Aceman si basa su una semplice ricetta: occupare poco spazio sulla strada e offrire un elevato livello di comfort e versatilità. Questo comporta ampio spazio interno con le dimensioni esterne più ridotte possibili, caratteristiche di guida agili ed efficienza.
Alla base del modello, il funzionale design a due volumi con sbalzi corti. In questo modo si ottiene il massimo spazio per cinque passeggeri e per i bagagli su un pianale minimo.