Arriva la nuova Fiat 500 Giorgio Armani, realizzata in collaborazione on lo stilista. La vettura è stata presentata durante la celebrazione dei 125 anni di Fiat dal responsabile del brand Francois Olivier.
"Vedete l'ingegno su una Fiat non è un optional mai e nemmeno l'accessibilità. Finalmente ci sarà una Fiat elettrica che costerà meno di 25.000 euro. Una elettrica bella con un pedigree love cost" ha sottolineato Francois.
Il lancio della 500 Giorgio Armani coincide simbolicamente con il compleanno dello stilista. Questi due marchi italiani riconosciuti a livello globale, che avevano già collaborato nel 2020 con il lancio di un esclusivo modello unico della 500e, hanno unito le forze. Come suggerito dallo spot andato in onda durante l'evento, è una vettura da indossare, non da guidare, e un tributo alla maestria di Giorgio Armani e del Centro Stile Fiat di Torino. Il designer ha lavorato per mesi a stretto contatto con il team di Fiat per condensare le anime dei due marchi in un'unica opera.
Per la 500e Giorgio Armani sono stati creati due colori unici ed esclusivi: "il Verde scuro micalizzato, un colore contemporaneo e tecnico che riflette fortemente lo stile e il gusto di Giorgio Armani e il Greyge ceramico, una tonalità sofisticata e raffinata, inventata da Armani, che fonde il grigio e il beige" afferma il gruppo. La nuova 500e Giorgio Armani ha il logo dello stilista milanese sulle ruote e sul sedile, mentre la firma dello stilista italiano compare sul cruscotto, sull'interno della portiera e sul lunotto.
L'edizione limitata sarà venduta in Europa, Nord America, Medio Oriente e Africa, Giappone e Australia a partire dal prossimo anno.