In base a quanto riportato da Autocar.co.
Ci si aspetta un'autonomia ad impatto zero leggermente inferiore per la Touring, per questioni aerodinamiche, ma per il dato preciso attendiamo la comunicazione ufficiale. Inoltre, secondo Autocar potrebbe crescere anche la massa complessiva rispetto alla M5 berlina e, di conseguenza, potrebbe aumentare anche il tempo per lo scatto da 0 a 100 km/h, in confronto ai 3,5 secondi della M5 a 3 volumi. In compenso, ci si aspetta, per forza di cose, una maggiore capacità di carico, visto che anche la i5 Touring aggiunge diversi litri di volume in confronto alla berlina.
Infine, è atteso anche un listino più elevato della M5 berlina, anche in considerazione del fatto che, fino ad ora, solamente le M5 identificate, rispettivamente, con le sigle di progetto E34 ed E61, hanno avuto la variante wagon, non molto diffusa nella storia del modello sportivo bavarese.
Bmw: la M5 Touring è sulla rampa di lancio
La wagon sportiva dovrebbe arrivare al Monterey Car Week