Rubriche

Salone Auto Torino, debutta in Italia il Gruppo Dongfeng

Occasione per reveal elettriche Dongfeng Box e Voyah Courage

Redazione Ansa

Passerella d'eccezione al Salone Auto Torino 2024, per il gruppo Dongfeng Motor Corporation che ha scelto l'evento per svelare due anteprime elettriche, la Dongfeng Box e la Voyah Courage. Per il reveal la Casa cinese - che ha un importante programma per l'Europa e l'Italia - ha scelto l'esclusiva location del Palazzo della Luce. A partire da oggi 13 settembre, i due nuovi modelli sono esposti al pubblico sullo stand Dongfeng del Salone in via Roma angolo piazza Carlo Felice insieme a numerose altri modelli dei brand del gruppo Dongfeng Motor Corporation: Voyah Free, M-Hero, Dongfeng Huge, Dongfeng Mage e Dongfeng Shine.

 

Contestualmente a questa presentazione, il Gruppo Dongfeng inaugura in collaborazione con Spazio Group la sua prima concessionaria in Italia a Moncalieri per i marchi Dongfeng, Voyah e M-Hero. Quella della compatta Dongfeng Box (è lunga 4 metri) è un'anteprima europea e ribadisce l'attenzione del Gruppo cinese ai desideri e alla necessità dei clienti occidentali più esigenti. Vanta infatti un design studiato per ottimizzare lo spazio interno, grazie a un passo di ben 2.660 mm che permette un utilizzo efficiente dell'abitacolo.

Gli interni sono caratterizzati da una console intelligente per il passeggero con un pratico cassetto a scomparsa, un bracciolo centrale con vano portaoggetti extra large e un comodo vano portaoggetti nella zona anteriore. Sono presenti numerose funzioni avanzate, come i sedili reclinabili Lay Flat attivabili con un solo pulsante e le regolazioni del sedile del conducente con funzioni di memoria, riscaldamento, ventilazione e accoglienza. Cuore del sistema multimediale di Dongfeng Box è un grande schermo touch centrale da 12,8 pollici. Di spicco anche dettagli come lo specchietto di cortesia a luce soffusa e la ricarica wireless ultraveloce a 50 W. La compatta cinese propone le più recenti innovazioni in termini di tecnologia come il sistema Intelligent Imaging che offre al guidatori immagini panoramiche a e chassis virtualmente trasparente. Il parcheggio intelligente è completamente automatico ed è dispnibile il sistema di assistenza alla guida di Livello L2.

Dongfeng Box è equipaggiato con powertrain elettrico Mach E 10-in-1 che garantisce un’autonomia tra 330 e 430 km e soli 30 minuti di ricarica super veloce. Box - sottolinea l'azienda - rappresenta una combinazione perfetta di versatilità, confort e tecnologia all’avanguardia, ideale per chi cerca un’auto che sappia unire praticità, eleganza e innovazione. Voyah Courage è invece un suv di maggiori dimensioni, che combina design personale, tecnologie avanzate e elevate prestazioni. La griglia frontale è illuminata in modo interattivo e assieme all’ampio cofano esalta l’estetica di Courage e migliora l’efficienza aerodinamica. All’interno spicca l’esclusivo schermo scorrevole Oled di ultima generazione (con Apple CarPlay e Android Auto) che garantisce un infotainment senza precedenti. Lo spazio di guida è personalizzabile e multifunzionale, con tecnologie come Walking Livehouse, un sistema di luci di benvenuto e suoni personalizzati. Il confort è enfatizzato - ricorda l'azienda - dall’esclusivo sistema CDC (Continuous Damping Control) che combina la precisione di guida con la maneggevolezza. A livello tecnico, in attesa di conoscere tutti i dettagli, spicca nel nuovo suv di Voyah il sistema di ricarica da 200 kW.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it