A Torino anteprima assoluta per l'Italia della supercar elettrica la Yangwang U9, un modello prodotto in piccola serie che è a dimostrazione - oltre che della creatività del design - delle capacità tecnologiche di Byd e che anticipa la sua visione sul futuro delle vetture elettriche ad altissime prestazioni.
Disponibile solo in Cina, la U9 è dotata di una piattaforma con quattro motori elettrici indipendenti, con una potenza totale di oltre 1.
La supercar elettrica Yangwang U9 utilizza un sistema di controllo attivo del telaio (denominato DiSus-X) che garantisce stabilità e sicurezza e che si avvale di sospensioni regolabili con escursione fino a 75 mm. La batteria Blade di nuova generazione supporta una potenza di carica di picco di 500 kW, per consentire una ricarica decisamente rapida e incrementare l'autonomia del veicolo. La tecnologia CTB (Cell-to-Body) integra il pacco batterie con la struttura dell'abitacolo, migliorando rigidità e sicurezza.
Accanto alla U9, debutto a Torino anche per Byd Tang il suv 100% elettrico a trazione integrale (AWD) che è orientato alla famiglia in quanto offre spazio per 7 persone. In questo caso la batteria è una Blade da 108,8 kWh per un'autonomia complessiva di 530 km (Wltp). Con una potenza di 517 Cv, Byd Tang accelera da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e offre numerose funzioni di assistenza alla guida e alla sicurezza, tra cui il cruise control adattivo, l'assistenza al parcheggio e la frenata automatica di emergenza.
Di grande interesse per il mercato italiano anche il suv ibrido plug-in Seal U DM-i progettato e realizzato da Byd per un'esperienza di guida eco-consapevole, ideale per la mobilità quotidiana e per i lunghi viaggi. È dotato della tecnologia Super DM (Dual Mode) sviluppata in esclusiva da Byd per privilegiare l'energia elettrica per il funzionamento su strada del veicolo, Ciò avviene attingendo al motore a combustione interna il minimo indispensabile. La versione Design a trazione integrale di Seal U DM-i può percorrere fino a 70 km in modalità Ev garantendo un'autonomia complessiva di 870 km (Wltp). Per la versione Boost a trazione anteriore questi valori salgono rispettivamente a 80 e 1.080 km (Wltp).
Salone di Torino, occhi puntati su Yangwang U9 e suv Byd Tang
Soluzioni elettriche high tech che guidano produzione di serie