Rubriche

MG punta al futuro con ZS Hybrid + e HS Plug-in

Modelli si si rinnovano tra maggiore comfort e tecnologia

MG punta al futuro con ZS Hybrid + e HS Plug-in

Redazione Ansa

MG inaugura il terzo trimestre del 2024 all'insegna delle novità. La gamma del marchio si rinnova e propone i modelli MG ZS e MG HS con un nuovo design, interni ripensati per il comfort di bordo e molte le novità anche dal punto di vista delle motorizzazioni, della tecnologia e della sicurezza.
    MG ZS Hybrid + è una delle due vetture in lancio, con design completamente rinnovato, più spaziosa negli interni e più efficiente grazie alla tecnologia Full Hybrid, per la prima volta adottata su questa vettura. Dimensioni generose e passo maggiorato di 30 cm, conferiscono alla vettura elevati livelli di comfort e tanto spazio a bordo sia per i passeggeri anteriori che per chi siede sui sedili posteriori.
    Molta attenzione è stata posta nello sviluppo degli interni della nuova ZS, per segnare un'importante differenza tra la generazione precedente e questa nuova. Arricchita da maggiore funzionalità a bordo grazie a ben 30 vani portaoggetti.
    La ZS è equipaggiata da un sistema full hybrid con un motore a benzina 4 cilindri 1.5 aspirato, batteria da 1,83 kWh e una trasmissione a 3 rapporti integrata da due motori elettrici. La nuova ZS Hybrid+ è proposta in tre livelli di allestimento, a partire da 23.490 euro.
    Il C SUV MG della famiglia HS, torna anch'essa in scena rinnovata, con una nuova piattaforma, nuovo design degli esterni e nuovi interni tecnologici. La gamma motori è rinnovata sia per la versione benzina, sia per la nuova versione ibrida plug-in.
    HS nasce su una nuova piattaforma pensata per ospitare entrambe le motorizzazioni e relativi sistemi di elettrificazione. Le dimensioni sono più generose in lunghezza e passo, rispetto al modello precedente, e si traducono in uno spazio di bordo sensibilmente maggiore e un'immagine complessiva più proporzionata e dinamica.
    MG HS a benzina è mossa da un'unità 4 cilindri in linea, turbocompressa, da 1.496 cc e ciclo Miller con turbina a geometria variabile. Il propulsore da 125 kW/170 CV di potenza di picco disponibile a 5.500 giri/min, con 275 Nm di coppia, tra 3.000 e 4.000 giri/min, presenta valori migliorati del +10% rispetto alla generazione precedente.
    MG HS Plug-in può contare invece sul motore 1.5 Turbo a ciclo Miller da 105 kW/143 CV, parte integrante di un sistema ibrido elettrico dotato di due motori. Un primo motore elettrico di più piccole dimensioni e potenza da 61 kW è montato a valle del motore a combustione e funge da generatore-starter.
    Il secondo motore elettrico, forte dei suoi 135 kW, è montato a valle della scatola del cambio.
    Il sistema ibrido è alimentato da una batteria ad alto voltaggio installata sotto la cellula dell'abitacolo. Questa soluzione permette di raggiungere il valore di oltre 100 km di autonomia in modalità EV.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it