Mossa a sopresa di Havel, la marca che Great Wall Motor (GWM) Ha dedicato esclusivamente ai suv.
Nel Paese che vede il massimo dell'impegno e dell'attività concentrarsi sui cosiddetti modelli Nev (New Energy Vehicle) elettrici puri o ibridi plug-in, ha fatto scalpore la scorsa settimana il lancio del modello H9 di nuova generazione che prevede solo propulsori ICE - cioè a benzina e a gasolio - e che si focalizza, nella strategia di marketing proprio sul motore turbodiesel.
Sotto al cofano c'è un nuovo quattro cilindri 2.4 TD che eroga una potenza di 186 Cv e una coppia massima di 480 Nm.
Questa unità - che nonostante la stazza del veicolo ferma i consumi omologati a 8,9 litri per 100 km - è abbinata a una trasmissione automatica a 9 velocità e a un sistema di trazione integrale intelligente TOD (Torque On Demand).
Come l'H9 a benzina, il 2.4 TD è caratterizzato - insieme a una carrozzeria più grande - da significativi aggiornamenti del design esterno e degli interni. La parte anteriore incorpora una griglia cromata a quattro sezioni, con ai lati della griglia fari quadrati di ispirazione retrò, che ospitano luci diurne a Led rotonde.
Il paraurti anteriore inferiore presenta una piastra paramotore, che enfatizza le capacità fuoristrada del veicolo.
Per quanto riguarda il profilo laterale, la versione a gasolio HavalL H9 mantiene il tradizionale design body-on-frame, con una linea squadrata e ruote da 18 pollici.
È lungo 5.070 mm, largo 1.960 mm e alto 1.930 mm. Nella parte posteriore, il veicolo è dotato di un portellone posteriore ad apertura laterale con una grande ruota di scorta distintiva e luci posteriori allineate verticalmente che migliorano la visibilità quando sono accese.
Haval H9 2.4 TD, nuovo suv cinese soddisfa voglia di gasolio
La marca Great Wall Motor lo propone anche in versione benzina