Il colosso giapponese Sony, da sempre protagonista al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, è presente nell'edizione 2025 anche come costruttore di auto, a conferma che lo 'sconfinamento' in questo ambito da parte dei brand di telefonia ed elettronica è ormai inarrestabile.
Assieme a Honda ha infatti formato una tech company denominata Sony Honda Mobility che ha la finalità - afferma l'azienda - di "muovere le persone attraverso il raggiungimento di diverse sfaccettature dell'innovazione.
Un programma, e coerentemente con questo una presenza al CES 2025, che si sono concretizzati nella creazione del nuovo brand Afeela, che "ridefinendo le relazioni tra la gente e la mobilità" punta ad assottigliare sempre di più la linea di demarcazione tra veicoli e device elettronici.
Afeela, è stato ribadito al CES, fa le cose in grande e sul serio, visto che il debutto commerciale del primo modello elettrico con questo nuovo marchio è previsto giù entro il 2025.
A giudicare dalla qualità della prima EV il progresso più evidente è all'interno, che comferma il trend di device digitali e iper-connessi trapiantati in un'auto.