Rubriche

Alfa Romeo presenta la serie speciale Intensa

È disponibile sui modelli Giulia, Stelvio, Tonale e Junior

Alfa Romeo presenta la serie speciale Intensa
Alfa Romeo presenta la serie speciale Intensa

Redazione Ansa

Nasce la nuova serie speciale Intensa, un omaggio alla storia di Alfa Romeo che è disponibile per l'intera gamma, con dettagli specifici per i diversi modelli.

 


 
    La serie speciale Intensa sarà disponibile per l'intero 2025, si pone al top dell'offerta di ogni vettura comprendendo una ricca dotazione già di serie, a parte il tetto apribile che resta come optional. Intensa non è a tiratura limitata e per Junior gli ordini apriranno nel mese di aprile. Invece, per Giulia e Stelvio, potrebbe essere l'ultima serie speciale prima della nuova generazione, ma i tecnici Alfa Romeo non hanno confermato.
    L'elemento caratterizzante è il colore oro, metallo che rende omaggio alle vittorie del marchio del Biscione ma anche al pregio e all'eleganza dei suoi modelli. Negli esterni, la serie speciale Intensa è riconoscibile dai cerchi con finiture in oro chiaro e con disegno specifico. Inoltre, spiccano le pinze Brembo di colore nero con la firma Alfa Romeo in oro chiaro.
    L'aspetto sportivo è risaltato dalle modanature e codolini verniciati nero lucido con inserti in Dark Miron opaco. Per tutti i modelli sono tre i colori di carrozzeria disponibili: rosso, verde Montreal e nero. Gli interni mostrano delle diversità tra Giulia e Stelvio rispetto a Tonale e Junior. Per le prime è stata scelta la pelle come materiale predominante con cuciture a contrasto color cuoio e dettagli in alluminio spazzolato. Mentre su Tonale e Junior a predominare è l'Alcantara, che rende gli interni più sportivi e dinamici.
    Sono numerosi i richiami Intensa all'interno dell'abitacolo, con scritte sul poggia braccio, sulle guance interne dei sedili.
    Sempre di serie su tutta la gamma troviamo anche le sospensioni elettroniche a controllo elettronico e i sistemi di assistenza alla guida di livello 2.
    Per Giulia, le motorizzazioni disponibili sono il benzina da 280 cavalli a trazione posteriore che integrale, il diesel da 210 cavalli con trazione integrale, e da 160 cavalli a trazione posteriore. Il listino di Intensa parte da 62.000 euro. Mentre per Stelvio la versione Intensa è proposta in abbinamento alla motorizzazione 2.0 litri turbo benzina da 280 CV con trazione integrale, ed ai motori diesel da 210 (AWD) e 160 CV (RWD). Il listino di Intensa per Stelvio parte da 67.100 euro. Per Tonale, le motorizzazioni disponibili sono Ibrida Plug-In Q4 da 280 CV con cambio automatico a 6 rapporti, Ibrida da 160 CV con tecnologia VGT (Variable Geometry Turbine) e cambio automatico a doppia frizione a 7 marce, e Turbo Diesel da 130 CV con cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti. Il prezzo di listino dell'allestimento Intensa parte da 51.100 euro.
    Infine, per Junior questa serie speciale è disponibile nella configurazione ibrida da 136 CV, Ibrida Q4 da 145 CV, oppure in versione elettrica da 156 CV. Per Junior non è ancora disponibile il listino di Intensa.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it