Rubriche

Karin Rådström nominata Ceo di Daimler Truck

Dal primo ottobre sostituirà nella carica Martin Daum

Karin Rådström nominata Ceo di Daimler Truck

Redazione Ansa

Il Consiglio di Sorveglianza di Daimler Truck Holding AG ha nominato Karin Rådström nuovo amministratore delegato della società con decorrenza a partire dal primo ottobre 2024 e la sua nomina terminerà il 31 gennaio 2029.
    Karin Rådström sostituisce Martin Daum, che contemporaneamente si dimetterà come Ceo aprendo la strada al prossimo capitolo della trasformazione dell'azienda. Daum rimarrà membro a pieno titolo del consiglio di amministrazione fino al 31 dicembre 2024, per sostenere la transizione.
    Martin Daum ha iniziato la sua carriera in Daimler-Benz AG nel 1987, ricoprendo diverse cariche come Ceo di Daimler Trucks North America e membro del Consiglio direttivo dell'ex Daimler AG Trucks and Buses. Sotto la sua direzione, Daimler Truck ha guidato la trasformazione tecnologica sia per quanto riguarda i powertrain elettrici sia ad idrogeno.
    Karin Rådström è entrata nel consiglio direttivo di Daimler Truck nel 2021 e da allora è responsabile di Mercedes-Benz Trucks. In poco tempo, l'ingegnere qualificato ha rimodellato con successo la redditività del segmento e ha fatto progredire la sua trasformazione verso la sostenibilità.
    Prima di entrare a far parte di Daimler Truck, ha supervisionato il reparto Sales & Marketing come membro del consiglio direttivo di Scania. Ha inoltre ricoperto in precedenza anche la posizione di senior vice president, head of buses & coaches. Per il momento Karin Rådström rimarrà Responsabile di Mercedes-Benz Trucks fino a quando non verrà presa una decisione in merito alla sua successione. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it