Parte dalla Turchia la nuova strada di Bayon. Hyundai ha infatti annunciato l'avvio della produzione del nuovo modello, pensato e realizzato proprio per le strade d'Europa, nel proprio stabilimento di Izmit, in Turchia.
Con tutte le intenzioni di proporsi come come una novità nel crescente segmento dei SUV europei, Bayon è anche il più recente modello pensato da Hyundai ad interpretare la filosofia di design denominata dai progettisti coreani 'Sensuous Sportiness', definita dall'armonia tra proporzioni, architettura, stile e tecnologia. Questa interpretazione, secondo Hyundai, combina valori emozionali a soluzioni innovative. A distinguere Bayon contribuisce il suo ampio spazio di carico, una tecnologia di connettività avanzata e un'ampia gamma di funzioni intelligenti di sicurezza Hyundai SmartSense. Il SUV, il cui arrivo nelle concessionarie è previsto già per quest'estate, è anche l'ultimo modello dotato di tecnologia Hyundai Mild Hybrid a 48V con cambio manuale intelligente (iMT), per garantire un maggior risparmio di carburante e una migliore efficienza.
Lo stabilimento scelto per la sua produzione è quello dello Hyundai Assan Otomotiv Sanayi (HAOS), il più longevo di Hyundai al di fuori della Corea e operativo dal 1997. Con quasi 2500 dipendenti, ha una capacità produttiva annuale di 230 mila unità. Lo stabilimento dispone di quattro linee di produzione principali, costituite da pressa, carrozzeria, verniciatura e assemblaggio. Nel 2019, Hyundai ha celebrato il traguardo di due milioni di auto prodotte proprio nello stabilimento turco. Bayon si unirà alle Nuove i20 e i20 N Line, e i10 e i10 N Line sulla linea di produzione.
Hyundai Bayon, al via la produzione in Turchia
È il più piccolo di gamma SUV della casa coreana