Restyling prossimo per Škoda Karoq, che si rinnova in vista del 2022. Le novità saranno presentate il 30 novembre dalla casa boema, che proprio al modello della gamma in questione deve una buona fetta del successo degli ultimi anni.
"Grazie all'abitabilità generosa e alla tipica funzionalità Škoda - ha commentato Martin Jahn, Membro del Board Škoda Auto per Vendite e Marketing - Karoq è stato apprezzato dai nostri Clienti sin dal debutto. Durante l'anno passato e nella prima metà del 2021 è stato il nostro SUV più popolare e questo la dice lunga sulla sua importanza all'interno della gamma. Sono convinto che proseguiremo questa storia di successo con l'aggiornamento del modello e saremo in grado di avvicinare nuovi clienti al brand".
Presentato nel 2017 e arrivato nel 2018 su molti mercati internazionali, tra cui l'Italia, Škoda Karoq è stato il secondo passo della campagna SUV di Škoda. Successore designato di un altro successo targato Škoda come la Yeti, è stato disegnato seguendo lo stesso linguaggio stilistico di Kodiaq, con forme dinamiche e linee affilate oltre ai riconoscibili elementi che richiamano il cristallo nei gruppi ottici. Le dimensioni compatte lo rendono adatto anche al contesto urbano, mentre il sistema di trazione integrale 4x4 opzionale con modalità off-road e l'ampia distanza dal suolo assicurano le performance anche sui terreni più difficili. Grazie all'abitabilità offerta e al grande vano per i bagagli, Karoq è stato scelto in particolare da famiglie e clienti orientati a uno stile di vita dinamico.